sabato, 14 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeAmbienteNato a Spilamberto un gruppo volontario per la pulizia del territorio comunale





Nato a Spilamberto un gruppo volontario per la pulizia del territorio comunale

Un gruppo di persone residenti a Spilamberto provenienti in gran parte dal Marocco, ha chiesto all’Amministrazione Comunale di contribuire, attraverso il lavoro volontario, alla pulizia del paese. L’Amministrazione Comunale ha accettato con entusiasmo la proposta di collaborazione ed ha messo a disposizione un mezzo di trasporto, guanti, pinze e sacchi.


Si sono concordate due domeniche mattine e, in compagnia del gruppo degli Ecovolontari del Comune di Spilamberto, domenica 27 aprile e domenica 11 maggio quindici ragazzi hanno raccolto sacchi di rifiuti abbandonati lungo la ciclabile Modena-Vignola, nel Centro Sportivo 1° maggio, lungo via Cervarola e nel parco degli Alpini. I rifiuti sono stati raccolti in maniera differenziata separando il vetro e l’alluminio.

L’Amministrazione- ha dichiarato l’Assessore all’Ambiente Daniele Stefani- ringrazia sentitamente la disponibilità e l’ottimo lavoro svolto da questo gruppo di ragazzi e da appuntamento a loro e agli altri cittadini interessati a conoscere questa esperienza, per un altro giro di pulizie del paese, per domenica 1 giugno con ritrovo sotto al Torrione alle 8.30. La disponibilità al lavoro volontario per la comunità e il desiderio di tenere pulito il paese in cui vivono sono dimostrazioni evidenti di una volontà positiva di integrazione e di radicamento di queste persone a Spilamberto”.

















Ultime notizie