Sabato mattina l’Automobile Club di Modena, in collaborazione con il BSGSP, e con una nutrita rappresentanza degli Istituti Scolastici Medie Superiori Modenesi, organizza un’appuntamento, presso il parco Novi Sad, per parlare in modo concreto di educazione stradale. In particolare i giovani saranno chiamati a svolgere una prova pratica.
Dopo aver effettuato una prova di guida del ciclomotore, al simulatore, è prevista la percorrenza di un percorso attrezzato a partire dalle 9.00.
E’ un ulteriore esempio di quella che è la fattiva attività dell’A.C. Modena, nel dibattere un argomento così importante come l’Educazione stradale tra i giovani.
Ai ragazzi degli Istituti Superiori Modenesi che hanno sostenuto con esito favorevole l’esame per il “CIG”(certificato di idoneità alla guida per il ciclomotore), verranno consegnate delle schede, con l’invito a compilarle, divise in due parti:
1° Slogan sulla “Sicurezza stradale”: idee maturate e trascritte, da parte dei ragazzi.
2° Valutazione “Guida Sicura”: schema da utilizzare nella prova di guida, da parte degli Insegnanti ACI.
Saranno premiati i primi tre candidati che otterranno il maggior punteggio,dato dalla somma sulla valutazione Slogan e Guida sicura. Inoltre verranno distribuiti gadget e omaggi AC.Modena-BSGSP a tutti i partecipanti che interverranno alla manifestazione.
Periodico quotidiano Sassuolo2000.it
Reg. Trib. di Modena il 30/08/2001
al nr. 1599 - ROC 7892
Direttore responsabile Fabrizio Gherardi
Edito da:
Linea Radio Multimedia srl
P.Iva 02556210363
Cap.Soc. 10.329,12 i.v.
Reg.Imprese Modena Nr.02556210363
Rea Nr.311810