giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Allarme sicurezza a Carpi: Confesercenti 'troppi furti nella zona'





Allarme sicurezza a Carpi: Confesercenti ‘troppi furti nella zona’

«Gli episodi che si sono verificati nella zona di Gargallo e Carpi ribadiscono la necessità di istituire al più presto un tavolo permanente per l’ordine pubblico sul tema della sicurezza e sostenere la richiesta del sindaco Enrico Campedelli al Ministero dell’Interno di istituire nel Comune di Carpi un Commissariato di Primo Livello. Occorre però agire con rapidità perché l’escalation di furti di cui quest’area della provincia è stata recentemente protagonista rappresenta un segnale chiaro e allarmante sul tema sicurezza. Non si tratta più solo di episodi di microcriminalità ai danni degli esercizi commerciali; a Carpi ci troviamo di fronte a veri e propri professionisti del furto, che operano senza scrupolo e con armi. L’attenzione degli operatori economici e la collaborazione dei cittadini con le forze dell’ordine non bastano più».

Con queste parole, il direttore di Confesercenti Carpi Daniele Cavazza, lancia l’allarme sui furti recentemente avvenuti nella città dei Pio, in particolare fa riferimento alla rapina di mercoledì 21 maggio scorso avvenuta ai danni della tabaccheria di Gargallo, frazione a sud di Carpi.

«Un episodio di violenza preoccupante avvenuto in una frazione isolata che conferma l’ imminente e imprescindibile necessità di potenziare i pattugliamenti delle forze dell’ordine nella zona. Apprendo dai quotidiani della prossima introduzione di telecamere intelligenti in 81 obiettivi della città di Modena, una misura che porterà a interventi tempestivi. È una misura che accogliamo con favore e auspichiamo che possa essere applicata anche a Carpi».
















Ultime notizie