La Direzione Sanitaria del Nuovo Ospedale di Sassuolo comunica che le attività di fisioterapia e medicina sportiva, collocate fino ad oggi presso il poliambulatorio Ars Medica, si trasferiranno al secondo piano della nuova palazzina dell’Ospedale a partire da domani martedì 20 maggio.
Da marzo invece, il Day Hospital Oncologico del Nuovo Ospedale di Sassuolo è operativo nella nuova palazzina posta a fianco della hall di ingresso all’Ospedale stesso. Come previsto dalla programmazione il Day Hospital trova quindi la sua collocazione definitiva al quarto piano del nuovo edificio.
Tale sistemazione garantisce spazi più ampi sia per l’attività ambulatoriale che di ricovero oltre che per la funzione di accoglienza degli utenti e dei visitatori.
Gli ambienti sono stati realizzati con l’obiettivo di coniugare la massima funzionalità con l’attenzione alla persona e al suo comfort, con standard qualitativi di altissimo livello; tutto ciò è stato possibile grazie al contributo determinante dell’Associazione “Per Vincere Domani”.
Al primo piano dello stesso edificio, direttamente collegato alla hall d’ingresso dell’Ospedale, sono state inoltre trasferite le Unità Operative di Lungodegenza e di Medicina Riabilitativa, in precedenza collocate nel corpo principale dell’Ospedale.
Al secondo piano sono stati invece trasferiti gli ambulatori di Chirurgia Generale e Proctologia, Ortopedia, Otorino, Urologia, Angiologia, Cardiologia e Pneumologia per gli utenti esterni, in precedenza ubicati nel corpo principale dell’Ospedale.