Notte Bianca è senz’altro un momento di scoperta e di presentazione della zona in chiave di rilancio turistico e di sviluppo socio- economico- precisa il Presidente di Ascom Bologna Enrico Postacchini- una scelta che si inserisce nella più generale sfida di valorizzazione del territorio, verso la quale sono volte lo spirito e l’identità culturale della nostra Associazione.
Ascom Bologna- prosegue Postacchini- rivolge attenzione particolare alla provincia e alle sue potenzialità. L’iniziativa che presentiamo oggi nella nostra sede di Palazzo Segni Masetti, è nel segno dello sviluppo del tessuto socio economico e del dialogo con i consumatori, per garantirne i diritti fondamentali della salute e della sana alimentazione. Valori che possono trovare concreta attuazione solo grazie ai servizi realizzati dal terziario nell’interesse generale.
Per il progresso economico occorre avere consapevolezza del patrimonio che rappresenta il territorio e i prodotti della nostra terra.
Sostenere iniziative come queste che nascono dagli operatori economici vuol dire rispondere alle richieste dei consumatori e ad a una composizione sociale in via di evoluzione continua.
Il lavoro e l’impegno costante dell’imprenditore sono una risorsa fondamentale per rafforzare il sistema della nostra città, dando risposte efficaci al territorio.
Le attività commerciali del nostro paese – aggiunge – Barbara Nanni Presidente della Circoscrizione comunale di Minerbio di Ascom Bologna – risentono già da qualche anno della presenza di centri di grande distribuzione nati nelle zone limitrofe.
Purtroppo la professionalità dei commercianti e la qualità del prodotto o servizio offerto spesso non sono sufficienti a far fronte alle esigenze del cliente. L’auspicio e’ che la situazione a Minerbio e provincia possa migliorare.
Periodico quotidiano Sassuolo2000.it
Reg. Trib. di Modena il 30/08/2001
al nr. 1599 - ROC 7892
Direttore responsabile Fabrizio Gherardi
Edito da:
Linea Radio Multimedia srl
P.Iva 02556210363
Cap.Soc. 10.329,12 i.v.
Reg.Imprese Modena Nr.02556210363
Rea Nr.311810