Why not? Così si chiama l’appuntamento con alcune Letture animate in lingua inglese, a cura degli studenti universitari e del Victoria Language and Culture di Carpi, che si svolgerà mercoledì 21 maggio nell’ambito del progetto American Universities and Carpi Schools.
L’iniziativa, patrocinata dall’assessorato alle Politiche culturali del Comune e del Castello dei Ragazzi, si terrà nella Biblioteca Il Falco magico di Palazzo dei Pio, in collaborazione con diverse istituzioni statunitensi: in primis la Facoltà di Scienze dell’educazione di Clemson (South Carolina), poi l’Università del Kansas, il College di Charleston e l’Università del Missouri.
Gli studenti provenienti dagli Usa (39 accompagnati da tre insegnanti) dal 10 maggio (e fino al 4 giugno) partecipano a questo Progetto giunto all’ottava edizione, entrando in scuole carpigiane di differenti ordini e grado per favorire lo scambio di esperienze: il 21 maggio a questa iniziativa (si tiene dalle ore 8.45 alle ore 13) prenderanno parte pure i piccoli delle scuole dell’infanzia Chiocciole, Sacro Cuore, Arcobaleno e della primaria Collodi oltre ai rispettivi insegnanti.