domenica, 15 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaSassuolo: il Sindaco interviene sulla ennesima rissa a Braida





Sassuolo: il Sindaco interviene sulla ennesima rissa a Braida

“Ci risiamo: dopo dopo una giornata di festa per tutta Sassuolo, colorata di neroverde per un traguardo che potra’ riportare il nome della nostra citta’ nella cronaca sana della stampa nazionale, un altro episodio che ci riporta a fare i conti con una quotidianita’ che non vogliamo”.

In questo modo il Sindaco di Sassuolo commenta la rissa avvenuta questa mattina poco dopo le 8 in via S.Carlo a Braida che ha visto un nigeriano ferito da 4 marocchini.

“Si tratta – prosegue il Sindaco – dell’ennesima dimostrazione di come occorra fare presto nel mettere mano ad una legislazione che continua a fare acqua da tutte le parti. Nonostante i continui controlli da parte delle forze dell’ordine, infatti, risse, pestaggi, episodi criminali continuano a susseguirsi in citta’, sempre meno episodicamente, sempre più alla luce del sole.

Ben vengano, quindi, le nuove normative in tema di sicurezza, a patto pero’ che si faccia presto, che tutto cio’ che e’ possibile sia inserito in un decreto legge che abbia rapida attuazione.

Tutti quanti insieme si deve remare dalla stessa parte: le forze dell’ordine con controlli e pattugliamenti ancor più frequenti e capillari, la magistratura che deve svestire i panni buonisti per accogliere le istanze della cittadinanza che chiede più sicurezza anche e soprattutto attraverso la certezza della pena, il Governo che deve correre ai ripari modificando la Bossi/Fini e fornendo reali poteri a chi, essendo in prima linea, ha il diritto/dovere di tutelare il proprio territorio. Solamente cosi – conclude il Sindaco di Sassuolo Graziano Pattuzzi – giornate di festa come quella di ieri non saranno più rovinate da cruenti episodi di cronaca non appena spunta l’alba”.

















Ultime notizie