giovedì, 12 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaStadio di Mancasale: il sindaco ha incontrato i vertici di Iniziativa Tricolore





Stadio di Mancasale: il sindaco ha incontrato i vertici di Iniziativa Tricolore

Il sindaco di Reggio, Graziano Delrio ha incontrato oggi i soci di Iniziativa Tricolore Ildo Cigarini e Nino Spallanzani. Nel corso del colloquio sono stati valutati in termini positivi i risultati del percorso svolto dalla società nell’ultimo triennio, fra cui il rilancio della società, la trasparenza della contabilità e il consolidamento del patrimonio, l’efficace gestione degli impianti sportivi e, naturalmente, la promozione della Reggiana in C1.


“Ringrazio la dirigenza di Iniziativa Tricolore – ha detto il sindaco Delrio – per la svolta impressa e per l’impegno dimostrato in questo periodo, oltre che per la disponibilità a sviluppare una fattiva collaborazione in ambito sportivo, a cominciare dal progetto triennale per rafforzare le prospettive societarie”.

Nel corso dell’incontro, inoltre, è stato stigmatizzato il parere di non agibilità espresso nei giorni scorsi dall’Osservatorio del Ministero dell’Interno sulla sicurezza nelle manifestazioni sportive, ritenuto quanto mai rigoroso, con osservazioni che non vengono rilevate per tanti altri impianti sportivi italiani. Inoltre, si è constatato che l’Osservatorio non ha minimamente tenuto in conto il fatto che né il Comune di Reggio né la Reggiana calcio sono proprietari dell’immobile.

L’incontro si è concluso con l’impegno, da parte del sindaco Delrio e dei rappresentanti di Iniziativa Tricolore, di creare tutte le condizioni affinché il nodo dell’agibilità sia superato al più presto e con l’auspicio che nuove forze economiche, della città e della provincia, sostengano alla realizzazione del progetto di sviluppo triennale per lo sport reggiano.

















Ultime notizie