Sta registrando un buon successo di pubblico la personale di scultura di Claudio Melotti, presso la sala espositiva “L’Incontro” del Centro Culturale. Claudio Melotti vive e risiede a Castellarano, da tempo si occupa di scultura ed ha partecipato a diversi concorsi e mostre in diverse parti d’Italia, riscuotendo sempre un notevole successo di critica e di pubblico.
Melotti è noto per la sua straordinaria capacità di creare forme leggere con un materiale pesante per definizione, come il ferro. “Egli, scrive il critico d’arte Michele Fuoco, sembra agire come un chirurgo: taglia il ferro, lo plasma, lo lavora con certosina pazienza nei minimi particolari, fino a farne il più fermo correlativo dell’esperienza naturalistica, ritratto dell’esistenza degli animali (cavalli, uccelli, cani…) e, in alcuni casi, dell’uomo”.
La mostra resterà aperta dalle ore 9 alle ore 12 e dalle 17 alle 23, tutti i giorni escluso il lunedì, fino al 28 maggio. A richiesta l’artista è disponibile per le scuole per visite guidate.