Lo scorso 18 aprile è stato pubblicato il nuovo bando del Fondo Innovazione, promosso da Provincia, Comune di Modena, Camera di Commercio e principali Comuni del territorio. Il Fondo, attraverso la concessione di finanziamenti agevolati, sostiene gli investimenti in innovazione tecnologica, organizzativa e commerciale delle piccole e medie imprese della provincia, appartenenti ai settori del manifatturiero e dei servizi alla produzione.
Risorse pubbliche e risorse private concorrono ad offrire mutui quadriennali del valore massimo di 200.000 euro e minimo di 25.000 euro, con tasso d’interesse a carico delle imprese pari all’1,5% e con rimborso trimestrale delle quote.
Anche per questo bando, così come per il primo del 2006, le risorse a disposizione ammontano a 10 milioni di euro. Si stima che, con questa cifra, si potranno finanziare circa 70 imprese, che si andranno a sommare alle 67 che hanno ottenuto agevolazioni dal primo bando.
Al fine di promuovere l’iniziativa sul nostro territorio, l’Associazione dei Comuni Modenesi del Distretto Ceramico organizza un incontro di presentazione del bando. Un incontro che si svolgerà domani, mercoledì 7 maggio, con inizio alle ore 18 presso Piaggeria Arte, in piazzale Della Rosa, di fronte a Palazzo Ducale di Sassuolo.
Tutte le imprese interessate sono invitate a partecipare.


