mercoledì, 1 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Bologna: iniziano le celebrazioni per il 147° anniversario costituzione Esercito





Bologna: iniziano le celebrazioni per il 147° anniversario costituzione Esercito

Alla presenza di reparti in armi in rappresentanza di tutti i Reggimenti e Comandi militari dell’area metropolitana, è stata celebrata questa mattina, alla Caserma Mameli di Bologna, il 147° anniversario di costituzione dell’Esercito italiano.

Alla solenne ed austera cerimonia, presieduta dal Col. Giovanni De Cicco, comandante del Comando Militare Esercito “Emilia Romagna” hanno presenziato anche le Associazioni Combattentistiche e d’Arma del capoluogo emiliano ed alcune scolaresche che, insieme ai militari, hanno accompagnato con il canto dell’inno nazionale l’ascesa del tricolore sul pennone più alto della caserma.

A Bologna le celebrazioni proseguiranno ancora in settimana con altri appuntamenti riservati alla cittadinanza.
sabato 10 maggio:
sabato 10 e domenica 11 maggio:
 Dalle ore 09.00 alle 12,00 e dalle 14,30 alle 17,30, presso la Stazione Centrale di Bologna, piazzale Ovest, vi sarà la possibilità di visitare un convoglio ferroviario di pronto intervento recentemente utilizzato in varie missioni di pace.
 Dalle ore 09.00 alle 12,00 e dalle 14,30 alle 17,30, presso la sede dell’ex ospedale militare di via dell’Abbadia 1, sarà possibile accedere ad uno dei luoghi più suggestivi della Bologna medievale: la Cripta di San Zama.
















Ultime notizie