domenica, 28 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaModena: i carabinieri ritrovano bimbo di due anni allontanatosi da casa





Modena: i carabinieri ritrovano bimbo di due anni allontanatosi da casa

Vicenda a lieto fine nella prima mattinata di sabato 26 aprile a Modena quando, i carabinieri del Nucleo radiomobile della compagnia urbana, a seguito di segnalazione telefonica, sono intervenuti in via Rossini dove un cittadino aveva segnalato la presenza in strada di un bimbo scalzo ed in pigiama.

Il piccolo, eludendo il controllo dei propri genitori, era uscito da solo dalla propria abitazione ubicata nell’adiacente via Bellini e vagava pericolosamente al centro della carreggiata.

Il bimbo, visibilmente spaventato, è stato preso in consegna dai carabinieri che lo hanno accompagnato presso gli uffici della caserma, dove, dopo averlo rifocillato ed essersi sincerati delle sue condizioni di salute, hanno avviato immediate e capillari ricerche.
Si è quindi identificato il piccolo di due anni, nonchè rintracciata la madre, una 30enne originaria del kazakistan residente a Modena.
La donna, interpellata in merito all’accaduto, ha riferito ai militari di essersi accorta dell’assenza del piccolo solo al suo risveglio, verso le 8,00 del mattino e di aver constatato che il bimbo, forse dopo aver girato le chiavi nella toppa d’ingresso, si era allontanato uscendo di casa.

Solo il pronto intervento dei militari ha scongiurato più gravi conseguenze e permesso agli stessi di riconsegnarlo poco dopo alla madre.
















Ultime notizie