giovedì, 10 Luglio 2025
17.1 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaConsumatori Bologna: malsanità e tutela del malato





Consumatori Bologna: malsanità e tutela del malato

La mala sanità è, purtroppo, un tema estremamente attuale e sempre più frequente nel nostro Paese. Tanto è vero che le spese legali per rimediare gli errori espongono gli ospedali a grandi cifre. Fatti che non vedono esenti anche gli ospedali di Bologna.

Operazioni chirurgiche mal riuscite per colpa della negligenza dei sanitari, complicanze inaspettate a seguito di banali interventi, diagnosi sbagliate a causa di visite superficiali, dimissioni frettolose che si rivelano fatali per colpa di posti letto insufficienti.

Problemi gravi che affliggono non soltanto l’ambito pubblico ma anche quello privato: chirurghi estetici che a causa della loro imperizia non raggiungono il risultato promesso, odontoiatri che si improvvisano dentisti, pranoterapeuti che si spacciano per medici, centri estetici che praticano vere e proprie operazioni chirurgiche senza rispettare le disposizioni di legge in materia igienico-sanitaria.
Telefono Blu stima che gli errori siano cresciuti negli ultimi 5 anni del doppio , sia per la complessità , che per il pressapochismo Come ci si tutela da tutto ciò?

L’Associazione Telefono Blu S.O.S. Consumatori tutela il malato, assistendolo e guidandolo nei sentieri spesso tortuosi della Sanità pubblica e privata grazie a consulenti esperti nella materia relativa alla responsabilità professionale medica con i quali si potrà procedere alla richiesta stragiudiziale e/o giudiziale di risarcimento danni derivante da colpa medica e mette a disposizione contro la malasanità il suo centralino 051 440055 e il suo sito web Telefono Blu Emilia Romagna.

















Ultime notizie