sabato, 18 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiLo spettacolo contemporaneo a Bologna con il Festival 'Fisco'


PUBBLICITA' ELETTORALE A PAGAMENTO


Lo spettacolo contemporaneo a Bologna con il Festival ‘Fisco’

Un programma trasversale di performance, spettacoli, installazioni in vari luoghi della città. Lo propone ‘Fisco’, il Festival internazionale sullo spettacolo contemporaneo che, con il titolo ‘Universal Cosmic Murmur’, si terrà a Bologna dal 12 al 23 aprile.

Comune denominatore della manifestazione, organizzata dal network Xing, le esperienze di punta della ricerca e l’innovazione dei linguaggi scenici attuate dalle nuove generazioni di artisti.

Tra i progetti si segnalano gli americani ‘Nature Theatre of Oklahoma’, per la prima volta in Italia, con il gia’ leggendario spettacolo, tra melodramma e banalità quotidiana, ‘No dice’ e con una creazione video. Il coreografo francese Jerome Bel riprenderà la sua performance del 1994 ‘Nom donne’ par l’auteur’, coreografia per oggetti dedicata alla cultura materiale. Il tedesco Thomas Lehmen, con ‘Lehmen impara’, proporrà uno spettacolo su apprendistato, pratiche e saperi, mentre la regista e performer Antonia Baehr presenterà il progetto ‘Ridere’.
‘Haircuts by children’, dei canadesi Mammalian Diving Reflex, è una seduta di taglio di capelli a cura di bambini, che verrà ospitata in un salone da barbiere di Piazza Santo Stefano.
L’artista cherokee Jimmie Durham presenterà ‘Smashing’, attacco ironico alla struttura burocratica della cultura occidentale.
L’evento speciale è ‘Wasted’ (intuizioni sul mondo in attesa che diventino una costruzione compiuta), progetto concepito per Fisco 2007 da Kinkaleri, che passano il testimone alla compagnia MK e guests: una reinterpretazione attraverso un habitat precario di baracche che vivra’ in un sottopasso cittadino.

Info: 051/331099 o Xing-Fisco.

PUBBLICITA' ELETTORALE A PAGAMENTO














PUBBLICITA' ELETTORALE A PAGAMENTO

Ultime notizie