venerdì, 17 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaCalcio: Bologna-Modena 4-1





Calcio: Bologna-Modena 4-1

A Marazzina risponde Okaka, poi Valiani raddoppia. Nella ripresa, a segno Bucchi e Bombardini.

La cronaca (dal sito ufficiale del Bologna FC)

PRIMO TEMPO
7’ Bucchi guadagna un calcio di punizione dal limite. Adailton si incarica della battuta a rete, ma la barriera devia in corner.
12’ Avvio falloso da parte del Modena. Ammonito Perna.
13’ Calcio d’angolo per il Bologna. Dalla bandierina, Valiani calibra a centro area per Marazzina che di testa supera Frezzolini e sblocca il risultato. Ventesimo gol in campionato per l’attaccante rossoblù.
15’ Lancio per Adailton che in area si avvita in acrobazia ma sfiora soltanto il pallone: bello il gesto tecnico.
17’ Cartellino giallo anche per Pinardi.
19’ Cross di Bastrini dalla sinistra: in area piccola, Antonioli fa suo il pallone in presa aerea, poi subisce la carica da parte di Okaka.
23’ Pareggio del Modena con Okaka che, favorito da un tocco di testa di Moras, arriva sul pallone prima di Antonioli, colto in controtempo, e appoggia in rete.
26’ Corner per il Modena: palla al centro dell’area per Gozzi che di testa manda alto.
36’ Ammonito Gatti: brutto fallo su Lavecchia lanciato sulla fascia sinistra: l’esterno rossoblù esce in barella, rientrerà poco dopo.
43’ Punizione per il Bologna dai venti metri: Bucchi conclude di potenza, Frezzolini respinge in tuffo, poi la difesa ospite allontana.
44’ Adailton dal fondo pesca al limite dell’area Valiani, che controlla e carica il destro: Frezzolini si distende ma non può arrivare sul pallone che si insacca in rete. Bologna di nuovo in vantaggio.

SECONDO TEMPO
5’ Varco per Valiani, servito da Adailton in area di rigore: sul suo cross al centro, la difesa ospite allontana in calcio d’angolo.
8’ Gran palla di Marazzina per Adailton che serve in profondità Bucchi, il cui tiro dal vertice dell’area finisce sull’esterno della rete.
9’ Adailton serve al limite dell’area Carrus, tocco di prima per Bucchi che può concludere a rete: Frezzolini è battuto per la terza volta, Bologna sul 3-1.
10’ Ammonito Moras.
12’ Nel Modena, Biabiany in campo al posto di Bastrini: Mutti alza il baricentro della squadra.
17’ Due falli in rapida sequenza commessi da Gatti, già ammonito: secondo giallo ed espulsione per il centrocampista del Modena.
22’ Secondo cambio tra gli ospiti: Longo lascia il posto a Gilioli. Nel Bologna, Marazzina esce tra gli applausi: al suo posto, in campo Fava.
24’ Adailton ci prova direttamente su calcio di punizione dai trenta metri: palla di poco a lato del palo alla destra di Frezzolini.
26’ Bella palla in profondità di Lavecchia per Fava che dal fondo cerca Bucchi, il quale commette fallo al momento di concludere a rete.
27’ Nel Modena, Fantini rileva Okaka.
28’ Bombardini subentra a Bucchi: seconda sostituzione nel Bologna.
30’ Ammonito Fava: fallo in attacco ai danni di Perna.
32’ Ultima sostituzione per il Bologn: Di Gennaro rileva Adailton.
35’ Palla in profondità di Valiani per Bombardini che scatta sul filo del fuorigioco, supera Frezzolini e deposita in rete il gol del 4-1. Primo gol sotto la curva Andrea Costa per il trequartista, che esulta assieme ai tifosi.
37’ Nel Modena, cartellino giallo per Gozzi.
39’ Ammonito anche Antonazzo: fallo su Bombardini lanciato in velocità.
















Ultime notizie