Sono stati oltre 23.000 i turisti “formato famiglia” che da venerdì a domenica hanno visitato il Salone delle vacanze 0-14.
Famiglie con bambini, con e senza passeggino, hanno approfittato della manifestazione per scegliere la meta per le prossime ferie estive o per prenotare un weekend primaverile “fuori porta”. Ottima, dunque, l’affluenza di pubblico per la quinta edizione di Children’s Tour, con un incremento del 20% rispetto allo scorso anno.
A farla da padrone sono stati ancora una volta i più piccoli, impegnati a saltare sui gonfiabili, a provare la baby dance, a imparare l’arrampicata e a… incontrare i loro eroi! Sono stati infatti i Gormiti gli ospiti più attesi, che hanno mandato letteralmente i visibilio i bambini presenti al Salone domenica pomeriggio: i mitici abitanti del mondo di Gorm ieri si sono presentati a ModenaFiere in carne e ossa e hanno animato l’ultimo pomeriggio di apertura della manifestazione, mettendosi a disposizione dei piccoli fan per foto e autografi.
Non sono mancati ricchi premi, naturalmente “vacanzieri”. Due famiglie iscritte all’associazione Famiglie Numerose dell’Emilia Romagna, sorteggiate tra quelle che hanno visitato il Salone, si sono aggiudicate un weekend al mare: Mario Salvatore Daidone, della provincia di Modena, trascorrerà un fine settimana con moglie e figli al Camping Bungalow Park “Tahiti Village” a Lido delle Nazioni (Ferrara), mentre Ilaria Montanari potrà godersi qualche giorno con tutta la famiglia nel Golfo di Squillace presso il Casale “Cropos” di Cropani in provincia di Catanzaro.
Si dice soddisfatta anche l’organizzazione di Children’s Tour, che ha raggiunto lo scopo: focalizzare l’attenzione delle famiglie sul tema della vacanza a misura di bambino e… divertire i turisti in miniatura!
Il prossimo obiettivo degli organizzatori della manifestazione, che tornerà a ModenaFiere a marzo 2009, consiste nell’incremento del numero di espositori con proposte turistiche qualificate e nello sviluppo di ulteriori occasioni business to business.