Un tifoso del Parma, Matteo Bagnaresi, 28 anni a settembre, residente a Parma, è stato travolto e ucciso nell’area di servizio ‘Crocetta’ vicino Torino da un pullman di tifosi della Juve. Il mezzo era vuoto e l’autista stava facendo manovra quando è avvenuto l’incidente. Secondo le prime notizie prima dell’incidente, ci sarebbero state schermaglie tra le due tifoserie nell’area di servizio al chilometro 48 dell’A21 Piacenza-Torino.
L’autista del pullman non si era accorto di avere investito una persona. E’ quanto l’uomo ha raccontato agli agenti della Polizia stradale che l’hanno fermato sulla A21 qualche chilometro ad ovest rispetto all’area di servizio ‘Crocetta
Nord’.
La Juventus e il Parma con il benestare delle
autorità competenti hanno quindi deciso di comune accordo di rinviare la partita in segno di lutto per l’incidente occorso a un tifoso.
“Pur trattandosi di una tragica fatalità -si legge in una nota- le due società hanno ritenuto che non ci fossero le condizioni per mandare in campo le
squadre”. La morte del tifoso del Parma è avvenuta nella stessa giornata di campionato in cui, nel girone di andata, fu ucciso il tifoso della Lazio, Gabriele Sandri.