Si conclude in serata a ModenaFiere Children’s Tour, il salone delle vacanze 0-14.
La manifestazione ha registrato un’ottima affluenza di pubblico, con un incremento del 20% rispetto allo scorso anno: oltre 23.000 ingressi nei tre giorni, famiglie con bambini, con e senza passeggino.
Si dice soddisfatta anche l’organizzazione di Children’s Tour, che ha raggiunto lo scopo: focalizzare l’attenzione delle famiglie sul tema della vacanza a misura di bambino e… divertire i turisti in miniatura!
Il Salone è innovativo anche nella formula di fiera aperta al pubblico: alterna un’area espositiva con l’offerta turistica ad uso dei genitori – località e proposte vacanze, villaggi e strutture ricettive, camp sportivi e soggiorni scolastici, fattorie didattiche e percorsi naturalistici – e aree animazione e arena spettacoli a disposizione gratuita dei ragazzi.
Il prossimo obiettivo degli organizzatori di Children’s Tour, che tornerà a ModenaFiere a marzo 2009, consiste nell’incremento del numero di espositori con proposte turistiche qualificate e ad hoc, e nello sviluppo di ulteriori occasioni business to business.