lunedì, 29 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaS.Maria N.: raggiunto accordo per stabilizzazione-potenziamento dirigenza medica





S.Maria N.: raggiunto accordo per stabilizzazione-potenziamento dirigenza medica

È stato raggiunto nel pomeriggio di ieri l’accordo tra Direzione ASMN e Sindacati della Dirigenza Medica finalizzato alla stabilizzazione del lavoro precario ed alla valorizzazione delle esperienze lavorative. Tale accordo richiederà debita autorizzazione regionale e consentirà di consolidare attività già avviate nelle diverse strutture ospedaliere oltre a supportare il potenziamento di alcuni settori in forte espansione.

Secondo quanto siglato ieri, il quadriennio 2007-2010 vede l’inserimento di 40 medici con incarico a tempo indeterminato. Detto piano di stabilizzazioni, frutto di una trattativa durata diversi mesi, si è ispirato anche agli esiti del lavoro svolto da un gruppo tecnico e si inserisce nella complessiva strategia di stabilizzazione, sviluppo e potenziamento che la Direzione della Azienda ha delineato per il futuro dell’Ospedale cittadino, nel pieno adempimento degli indirizzi regionali in materia e nel rispetto del vincolo dell’equilibrio economico-finanziario in capo alle aziende sanitarie della Regione.
L’Azienda Ospedaliera è stata connotata in questi anni quale realtà in espansione e crescita, sia in termini di attività clinico-assistenziali e di ricerca, sia in termini di dotazione tecnologica avanzata.
Ambito di riferimento per la individuazione delle nuove attività e funzioni è prioritariamente la provincia, in sinergia ed efficace integrazione con l’Azienda Sanitaria territoriale, committente istituzionale.
Ricordiamo, a tale proposito, che nel Febbraio 2007 è stato avviato l’ambulatorio per le emergenze pediatriche e che dal Febbraio 2008 sono stati definitivamente attivati i nove posti letto di Osservazione Breve Intensiva nell’ambito della struttura Pronto Soccorso e Medicina d’Urgenza.

Sempre nel corso del 2008, il parco tecnologico aziendale si arricchirà delle nuove apparecchiature Risonanza magnetica ad alto campo, Tomotherapy e IORT, queste ultime dedicate espressamente al potenziamento dell’area oncologica, per la quale è prevista altresì l’attivazione entro il prossimo biennio di posti letto di degenza ordinaria in Oncologia, aumentando così l’offerta e garantendo adeguati percorsi clinico-assistenziali per l’utenza di riferimento.
L’accordo siglato ieri era stato preceduto da quello relativo al comparto. Seguirà a breve la trattativa dedicata alla dirigenza sanitaria.
















Ultime notizie