E’ senza dubbio positivo che finalmente, forse complice il clima elettorale, il sindaco Delrio e i suoi assessori ascoltino i cittadini e i comitati.
Da Porta Brennone ai problemi della sicurezza in centro storico, leggiamo di richieste accolte e di tavoli di confronto costituiti. Noi di An-Popolo delle Libertà, sosteniamo da tempo la necessità di un confronto e soprattutto un ascolto delle istanze dei cittadini da parte della Giunta.
Ma non vorremmo che tutto si risolvesse nel miglioramento estetico di qualche via o piazza. Il tema della sicurezza in centro storico è strettamente legato alla possibilità di accedervi, viverlo di giorno e di sera. Per fare questo, è necessario che la Giunta apra la città e utilizzi, in coordinamento con le altre forze dell’ordine, la Polizia municipale per azioni di presidio del territorio. Si potrebbe cominciare raddoppiando l’unica pattuglia che presidia il centro storico nelle ore serali e notturne, estendendo il servizio a tutti i giorni della settimana e dalle 20 alle 6 del mattino.
Se i tavoli partoriranno fatti, ne saremo lieti; diversamente denunceremo l’ennesima presa in giro ai danni dei cittadini.
(Marco Eboli, Presidente Gruppo An – Popolo delle Libertà)