martedì, 14 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Reggio E.: uscito l'Annuario alberghiero 2008, ecco le novità





Reggio E.: uscito l’Annuario alberghiero 2008, ecco le novità

E’ stato pubblicato dalla Provincia l’Annuario alberghiero 2008 che contiene tutte le informazioni sulle strutture ricettive del territorio (alberghi, locande e affittacamere, agriturismi con alloggio, bed & breakfast, ostelli, campeggi, case per ferie, case e appartamenti per vacanze, rifugi), con ogni indicazione utile, compresi i prezzi massimi praticati. La pubblicazione, di quaranta pagine, è l’occasione per fare il punto sull’offerta di ospitalità in provincia di Reggio.


“Per gli alberghi, i cambiamenti rispetto al 2007 non sono molti – ha spiegato il vicepresidente della Provincia Pierluigi Saccardi – tenuto conto che già da tempo la dotazione alberghiera nel capoluogo è fortemente cresciuta in termini numerici, in esercizi e posti letto”.

Da segnalare, come novità principale, la riapertura in città dell’hotel Europa, con una classificazione a quattro stelle, che porta questa categoria di esercizi nel capoluogo a sette (nel 2000 gli alberghi a quattro stelle a Reggio città erano quattro).

Per quanto riguarda il resto della provincia, apre un nuovo albergo e Rubiera e riaprono alcuni storici alberghi in Montagna.
L’incremento più consistente interessa il settore extra-alberghiero: gli affittacamere nel 2008 sono 31 (erano 25 nel 2007), gli agriturismi con alloggio passano da 34 a 37, i bed & breakfast aumentano in un anno di 17 unità, da 84 a 101.
Riapre a Carpineti l’ostello alla Pieve di San Vitale ed entra in attività l’ostello della Gabellina, prima del passo del Cerreto, recuperato dopo un impegnativo cantiere. La stazione sciistica di Cerreto Laghi finalmente si attrezza con il campeggio Rio Bianco, una dotazione indispensabile per una località turistica così importante. Una novità interessante è rappresentata anche dall’incremento delle case e appartamenti per vacanza nella stessa città di Reggio Emilia (cinque ad oggi, contro una soltanto nel 2007).

“In questi anni la crescita non è stata solo quantitativa, ma anche qualitativa – ha commentato il vicepresidente Saccardi – Si tratta di risultato importante, frutto anche di una programmazione attenta sia al parametro della produttività di settore, sia al territorio”.

L’Annuario alberghiero è in distribuzione gratuita.
Si trova negli uffici di informazione turistica della Provincia e può essere richiesto al servizio Attività produttive e Turismo della Provincia al numero telefonico 0522. 444 198 oppure attraverso e-mail.
















Ultime notizie