La Polisportiva Castellarano Calcio organizza, per l’estate 2008, i corsi estivi di calcio riservati ai bambini e ragazzi dai 6 ai 15 anni.
I corsi estivi “Castellarano Summer Camp” vogliono essere un’esperienza di vita sportiva e di gruppo difficilmente ripetibile, infatti gli iscritti oltre ad eseguire un mirato programma di addestramento calcistico, potranno divertirsi con tornei di calcio, di calcio a 5, di basket e di tanti altri sport ancora, pomeriggi in piscina, animazione e giochi ludico – motori, ma verranno anche indotti alla disciplina sportiva, all’educazione alimentare ed alla vita di gruppo.
Lo Staff dei “Castellarano Summer Camp” è composto dagli allenatori del Settore Giovanile e della Scuola Calcio Qualificata del Castellarano Calcio, capitanati dai due Responsabili Tecnici dei Camp Matta (allenatore Giovanissimi Prof.) e Pigoni (allenatore degli Esordienti), la Scuola Calcio Portieri con Iori (preparatore portieri prima squadra) e Dall’Omo Alessandro (preparatore portieri settore giovanile), e con la partecipazione di diversi giocatori della Prima squadra che con altri tecnici qualificati insegneranno agli intervenuti il gioco più bello del mondo, verranno anche a trovarci giocatori professionisti del passato e del presente.
L’organizzazione invece è coordinata dal Direttore Generale del Castellarano Dall’Omo Fabio che grande esperienza ha acquistato negli anni in questo ambito, e dal Responsabile del vivaio rosso blu Pagani.
Saranno due le offerte, nelle splendide colline di San Valentino dal 23 al 27 giugno in Formula Day Camp, e a Montese dal 29 giugno al 5 Luglio in Formula Residenziale.
Il Day Camp di San Valentino, per un massimo di 50 iscritti, permette di poter svolgere un corso estivo di calcio senza l’obbligo di pernottare lontano da casa, da lunedì 23 a venerdì 27 giugno compresi, dalle 8.00 alle 18.00, questo per permettere ai genitori che lavorano di avere un ambiente sano e sicuro dove lasciare il proprio figlio.
Il Camp Residenziale di Montese, splendida località sita a 891 mt s.l.m. nell’Appennino Modenese con 45 posti a disposizione, offre impianti sportivi e di accoglienza di sicuro rilievo con un campo da calcio veramente stupendo. Montese è da anni sede di ritiri calcistici di squadre di serie A e B.
Il Camp va da domenica 29 giugno con trasferimento da Castellarano in Pulman G.T., i ragazzi pernotteranno presso l’Ostello dello sport fino a sabato 5 luglio, con grande festa finale con premiazioni alla presenza dei genitori.
Ad ogni iscritto verrà consegnato un Kit di abbigliamento che comprenderà: 2 maglie allenamento, 2 panta allenamento, 2 calze allenamento, 1 maglia passeggio, 1 panta passeggio, 1 zaino e 1 cappellino, nel Camp Residenziale di Montese incluso nella quota il servizio lavanderia.
Tutte le mattine verranno eseguite lezioni di tecnica calcistica, divisi in fasce di età, la scuola calcio portieri, mentre dopo il pranzo animazione, tutti i giovedì vi sarà la diretta su Radio International con giochi e musica.
Nei pomeriggi saranno organizzati tornei di calcio e di altri sport, in entrambi i camp è prevista la piscina per una volta settimanale, e naturalmente tanto divertimento!!!
Per informazioni ed iscrizioni si ci può rivolgere presso la sede in via Chiaviche 1 a Castellarano, dal lunedì al venerdì dalle 14.00 alle 18.30, telefono 0536/858110, oppure visitando il sito internet societario: Castellarano Calcio.