Sull’A1 Milano – Napoli, nel tratto tra Firenze Scandicci e Firenze Certosa in direzione Roma, il traffico è bloccato per un incidente avvenuto al km 293, che ha coinvolto una autovettura ed un’autocisterna ribaltata, che trasporta gpl. 2 feriti.
Sul luogo dell’incidente sono all’opera i soccorsi dei Vigili del Fuoco le pattuglie della Polizia Stradale ed il personale della Direzione 4° Tronco di Autostrade per l’Italia. I Vigili del Fuoco stanno provvedendo a mettere in sicurezza l’autocisterna carica di GPL.
Coloro che transitano in prossimità del capoluogo toscano possono uscire a Firenze Nord seguire l’A11 Firenze-Pisa e percorrere la SS 1 Aurelia in direzione Roma. Le sole autovetture possono uscire a Firenze Nord, entrare in città, seguire le indicazioni per Siena e rientrare in autostrada a Firenze Certosa. Per il traffico di lunga percorrenza si consiglia di percorrere la A14 adriatica fino a Cesena Nord per poi seguire la E45 Ravenna-Orte. Al momento sul luogo dell’incidente si registrano code di 6 km.
Autostrade per l’Italia invita quanti sono in viaggio, a mantenersi aggiornati sulle condizioni di viabilità, rimanendo sintonizzati su Isoradio, oppure chiamando il Centro Infoviabilità, al numero 840 04 2121; notizie aggiornate sono disponibili anche sul sito internet della società Autostrade.