giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiDomani a Carpi giornata contro il razzismo




Domani a Carpi giornata contro il razzismo

In occasione della Settimana mondiale contro il Razzismo, l’assessorato alle Pace, l’assessorato alle Politiche culturali e il Centro Documentazione e Comunicazione audiovisiva del Comune di Carpi propongono Io e l’altro, una rassegna di film e video che si svolgerà martedì 18 marzo presso la Sala Congressi di via Peruzzi a Carpi.

L’iniziativa, organizzata in collaborazione anche con il Dipartimento delle Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri e l’Archivio dell’Immigrazione, è composta da una mostra dal titolo Le seduzioni del razzismo, e da una rassegna di film e video che verranno proiettati lungo tutto l’arco della giornata: in mattinata per le scuole e dal pomeriggio fino alla sera per tutti.
Tra i lungometraggi troviamo Lettere dal Sahara di Vittorio De Seta (alle ore 9.30) e Io, l’altro di Mohsen Melliti con Raoul Bova, alle ore 20.30. Sarà presente a quest’ultima proiezione il regista del film e Marcella Valentini, assessora alla Pace: modererà l’incontro Dario D’Incerti, responsabile del Circolo cinematografico Cineforum.
















Ultime notizie