giovedì, 9 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaBologna: dal PRC in Provincia solidarietà ad Officina dei Media Indipendenti VAG





Bologna: dal PRC in Provincia solidarietà ad Officina dei Media Indipendenti VAG

Il Gruppo Consiliare del P.R.C. della Provincia di Bologna esprime piena solidarietà alle compagne e ai compagni impegnati nelle attività dell’Officina dei Media Indipendenti VAG 61.


A un anno di distanza dal tentativo di colpire – secondo la logica “securitaria” che ispira l’attuale Amministrazione Comunale di Bologna – uno dei più autorevoli e impegnati Centri Sociali della città (allora fu la “querelle dello scontrino” avviata dall’Assessora Santandrea), l’attacco si ripete, utilizzando la logica commerciale come mezzo contundente per tacitare una delle poche voci che traducono l’impegno sociale in critica sociale e proposta per una Bologna dell’Emancipazione e della Solidarietà.

Alla generosa Solidarietà delle donne e degli uomini di VAG 61 si deve e si può solo rispondere stando – anche nelle Istituzioni Locali – al loro fianco, contrastando con fermezza la volontà di chi vorrebbe costringerli al silenzio e imporre a Bologna un coprifuoco culturale e sociale indegno della sua storia e inaccettabile per ogni suo abitante.

(Il Presidente del Gruppo, Sergio Spina)
















Ultime notizie