domenica, 28 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiTanexpo 2008: dibattiti e convegni attorno alla funeraria





Tanexpo 2008: dibattiti e convegni attorno alla funeraria

Mancano due settimane all’inaugurazione di Tanexpo, il più importante Salone nazionale e uno dei più importanti a livello internazionale, dedicato al settore funerario. Davvero numerose anche quest’anno le iniziative e gli spunti di approfondimento che si terranno nei 3 giorni della manifestazione (28 – 30 marzo) ospitata per la prima volta dalla Fiera di Bologna.


La cerimonia di taglio del nastro avrà luogo alle ore 10 di venerdì 28 e già nelle prime ore del pomeriggio prenderanno il via dibattiti e convegni ai quali prenderanno parte esperti del settore, esponenti del clero, imprenditori e tecnici.
Alle 14,30 del primo giorno di manifestazione si terrà l’incontro dal tema “Le trasformazioni in atto nella società contemporanea e l’evoluzione della funeraria in Italia”. Alle 16,30, è fissato invece l’appuntamento per il convegno dedicato alla cremazione.
Alle 9,30 del 29 marzo relatori illustri terranno un convegno dal titolo “L’organizzazione del servizio funebre. Verso un modello europeo”. Il “Primo forum internazionale fra gli organizzatori europei di manifestazioni specializzate” inizierà alle 15 mentre, contestualmente, ma in uno spazio diverso, avrà luogo il Congresso Nazionale di Federcofit (Federazione del Comparto Funerario Italiano).
L’ultimo giorno di fiera non prevede convegni e dibattiti, ma sarà l’occasione per buyers e visitatori di girare tra gli oltre 200 stand di Tanexpo alla scoperta di tutte le novità proposte dagli espositori.
















Ultime notizie