domenica, 15 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiGenitori e bimbi: incontri, laboratori e spettacolo a Maranello





Genitori e bimbi: incontri, laboratori e spettacolo a Maranello

Proseguono a Maranello le iniziative rivolte a bambini, genitori e coppie. Anche nel mese di marzo sono in programma diversi appuntamenti, da quelli più ludici ai momenti di riflessione e confronto. La Biblioteca Comunale organizza due pomeriggi di laboratori creativi per i bambini delle scuole elementari. Il tema, in occasione della festa del papà, è “Un regalo per papà”.

Sabato 15 marzo il laboratorio si terrà presso la Biblioteca Comunale di Via Vittorio Veneto dalle 16,30 alle 18,15, mercoledì 19 marzo presso il Punto di Lettura di Pozza in via Ponchielli, dalle 17 alle 18,15. I laboratori, a cura di Barbara Messori, sono rivolti a tutti i bambini che frequentano le scuole elementari del territorio (Maranello e Pozza), le iscrizioni si aprono una settimana prima dell’iniziativa (tel. 0536/240028). Nei sabati pomeriggio in cui si svolgerà il laboratorio a Maranello, la biblioteca sarà aperta al pubblico, in via sperimentale, ed esclusivamente per la durata del laboratorio, dalle 16.30 alle 18.15.

Mercoledì 19 marzo sono in programma altri due appuntamenti. Alla scuola primaria Stradi in via Boito, ale 20,30, continua il “percorso sulla comunicazione nella coppia” con il gruppo di incontro dedicato al tema “Giochiamo?”, condotto da Gilberto Vavassori, consulente coniugale e familiare del Centro per le Famiglie distrettuale. Infine, sempre mercoledì 19, all’Auditorium Enzo Ferrari alle ore 21, per la Festa del papà è in programma “Una canzone che abbraccia il mondo”, spettacolo canoro con un coro di 48 bambini dai 6 agli 11 anni diretto da Catia Gazzotti, con ingresso a offerta libera; il ricavato andrà alla missione Sayan in Perù, coordinata dalle suore di Maranello.

















Ultime notizie