domenica, 28 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaBologna protagonista del Cortina Snowkite Contest





Bologna protagonista del Cortina Snowkite Contest

Un fine settimana a tutta adrenalina sulle spettacolari nevi del Passo Giau, tra Cortina d’Ampezzo, San Vito e Colle Santa Lucia, per un grande evento dalla firma tutta bolognese. Tutto è pronto per il Cortina Snowkite Contest: una tre giorni dedicata a tutti gli appassionati di sport e di montagna, pronti ad affrontare il brivido di volare sulla neve. Non solo però una competizione sportiva: numerose sono infatti le attività, all’insegna dell’avventura, del contatto con la natura e dello spirito di libertà, elementi propri e caratteristici dello snow-kite.

Tanti gli appuntamenti in calendario: momenti all’insegna del divertimento, della spettacolarità e dello svago, dedicati ad atleti e spettatori, provenienti da diverse nazioni europee. Ogni giorno sarà allietato dalla musica di un dj che, dalla terrazza del rifugio di Passo Giau, diffonderà energia tra i partecipanti e renderà ancora più frizzante l’atmosfera sulla neve.

La competizione è stata organizzata da Kite4Freedom – l’associazione sportiva che ha portato tra Cortina d’Ampezzo, Colle Santa Lucia, San Vito e il lago di Misurina la prima scuola di snow-kite – grazie alla forte volontà e determinazione del bolognese Michele Alì, 32 anni, grande appassionato di Cortina e sportivo a tutto tondo che da anni pratica il kite in tutte le sue declinazioni (acqua, neve, terra e aria). Ma la partecipazione di Bologna non si esaurisce qui.
Michele Alì ha infatti scelto di abbracciare l’Ant con un sostegno concreto alla sua attività: parte delle quote di iscrizione al Cortina Snowkite Contest saranno infatti devolute alla Fondazione nata a Bologna nel 1978, che si occupa di assistere gratuitamente, ogni giorno, più di 3000 sofferenti di tumore (più di 61.000 dall’inizio dell’attività) appartenenti a qualsiasi nazionalità. Tra i partner della manifestazione, anche la R.F.M. di Minerbio, azienda che opera nel settore del recupero, nello specifico di rottami ferrosi e non ferrosi.
















Ultime notizie