Autostrade per l’Italia comunica la chiusura, sull’A1 Milano-Napoli, del tratto compreso tra Calenzano e Barberino, in direzione di Bologna, per un mezzo in fiamme all’interno della galleria Croci. A causa del fumo è stato bloccato il traffico anche in direzione di Firenze.
Sul luogo dell’incidente, dove si sono formati 2 km di coda in direzione nord e 4 km in direzione sud, sono intervenuti il personale di Autostrade
per l’Italia, la Polizia Stradale e i Vigili del Fuoco per le operazioni di spegnimento.
Per i veicoli leggeri diretti a Bologna è obbligatoria l’uscita a Calenzano con rientro a Barberino dopo aver percorso la S.P. le Croci di Calenzano, mentre per le lunghe percorrenze e i mezzi pesanti si consiglia l’utilizzo della A11 Firenze–Pisa per poi proseguire sulla A12 e sulla CISA ed infine rientrare sull’A1.
Il personale di Autostrade per l’Italia è all’opera per predisporre una deviazione per sbloccare il traffico, che dovrebbe terminare entro le ore 13.30.
Costanti aggiornamenti sulle condizioni di viabilità e sugli itinerari alternativi vengono diramati da Isoradio 103.3 FM ed attraverso i pannelli a messaggio variabile. Per ulteriori informazioni si consiglia di chiamare il Call Center Autostrade al numero 840-04.21.21.