Avvicinare gli operatori dell’informazione all’amministrazione finanziaria e alla materia fiscale: questo il tema dell’incontro di domani tra l’ufficio comunicazione dell’Agenzia delle Entrate Emilia-Romagna e gli studenti del Master in Giornalismo dell’Università degli Studi di Bologna.
L’iniziativa, frutto della collaborazione tra direzione regionale dell’Agenzia delle entrate e la Scuola Superiore di Giornalismo, ha lo scopo di far conoscere la “realtà” dell’Agenzia ai futuri giornalisti, ponendo l’attenzione sulle attivita’ di comunicazione esterna e, in particolare, sulle relazioni con gli organi di informazione.
Nel corso della giornata, saranno illustrate vision e mission dell’ente, strutture e attività principali, alcune case history sul rapporto con il mondo dell’informazione, nelle sue diverse declinazioni: dalla nascita dell’evento-notizia, alla redazione dei comunicati stampa; dalla realizzazione di campagne informative, alla partecipazioni a trasmissioni televisive e radiofoniche di carattere tributario.
L’incontro si concluderà con un dibattito su i principali punti dell’agenda pubblica che riguardano le tematiche fiscali.