giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaIncendio doloso alla nuova 'Casa dei ragazzi' di Castenaso





Incendio doloso alla nuova ‘Casa dei ragazzi’ di Castenaso

L’esplosione di una bombola di gas e l’incendio che ne è seguito, ha gravemente danneggiato la nuova ‘Casa dei ragazzi’ in costruzione a Villanova di Castenaso, della cooperativa Casa Santa Chiara.

La struttura, destinata a ospitare un gruppo-famiglia di ragazzi con handicap, era stata in parte finanziata anche coi 15.000 euro assegnati dalla prima edizione del Premio Biagi.
La casa, terzo elemento di un centro tutto dedicato alle persone svantaggiate, avrebbe accolto fra poche settimane sette ragazzi fra i 18 e i 24 anni, bisognosi di assistenza.
Ora saranno le indagini dei carabinieri a cercare le responsabilità dell’accaduto.

Appresa la notizia dell’incendio che ha gravemente danneggiato la nuova Casa dei ragazzi che sta sorgendo a Villanova di Castenaso nel complesso “Il Chicco” della cooperativa Casa Santa Chiara, la presidente della Provincia di
Bologna, Beatrice Draghetti ha telefonato a Aldina Balboni, fondatrice e presidente della cooperativa, per esprimere personalmente la propria solidarietà.
Il rapporto di stima che lega la Provincia ad Aldina Balboni per la sua attività spesa per l’assistenza alle persone che soffrono di handicap psichici è stata sancita nel 2003 quando il Consiglio di palazzo Malvezzi
le ha assegnato il Premio Provincia.
La presidente ha ribadito la necessità di far luce al più presto sulle responsabilità e ha espresso l’auspicio che i lavori possano velocemente riprendere e volgere al termine, in considerazione dell’importante destinazione della Casa dei Ragazzi.
















Ultime notizie