giovedì, 8 Gennaio 2026
4.9 C
Comune di Sassuolo
HomePoliticaSassuolo: interrogazione Menani (LNP) su bacheche piazza Garibaldi





Sassuolo: interrogazione Menani (LNP) su bacheche piazza Garibaldi

Gianfrancesco Menani Capogruppo Consiliare
Lega Nord Padania – Sassuolo ha presentato una interrogazione in merito alle bacheche di piazza Garibaldi.


RILEVATO CHE:

– A seguito dei lavori di restauro di piazza Garibaldi, terminati circa un anno fa, sono state asportate le bacheche e gli espositori dove venivano affissi i quotidiani politici.

– Tali quotidiani venivano letti da numerose persone le quali formavano gruppetti che commentavano i fatti e le scelte politiche della giornata precedente.

– Questi gruppetti erano composti prevalentemente da persone anziane ed erano importanti momenti di aggregazione sociale.


CONSIDERATO CHE:



– In risposta all’interrogazione della Lega Nord datata 1 ottobre 2007 l’Assessore ai lavori pubblici Sandro Morini si era impegnato a presentare in commissione capigruppo una proposta da discutere in merito alle modalità di collocamento delle bacheche

– A una mail inviata dal sottoscritto all’assessore sollecitandolo ad onorare l’impegno assunto, non ho ancora avuto risposta.




CHIEDO DI SAPERE:

– Se è ancora intenzione dell’amministrazione comunale riposizionare le bacheche asportate.

– In caso di risposta affermativa,se l’amministrazione comunale si farà carico di riposizionare le bacheche nelle posizioni occupate in precedenza.

– Se dovranno provvedere i gruppi politici.

– Se l’Assessore Sandro Morini è ancora intenzionato a presentare alla Commissione Capigruppo una proposta di riposizionamento delle bacheche.

– Se il pannello visibile sotto ai portici di p.zza Garibaldi che espone un quotidiano nazionale risulta essere autorizzato.

– In quali tempi si provvederà a ripristinare il tutto.

– Si richiede anche risposta scritta.


GIANFRANCESCO MENANI – Capogruppo Consiliare
LEGA NORD PADANIA – Sassuolo

















Ultime notizie