mercoledì, 8 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeSassuoloSassuolo Volley: ricco week end, match decisivo con Imola e corso allenatori





Sassuolo Volley: ricco week end, match decisivo con Imola e corso allenatori

Il prossimo week-end sarà sicuramente assai impegnativo per tutto lo staff Sassuolo Volley e per le UniKe. Domenica 17 infatti si giocherà la quinta di ritorno, e la Unicom Starker Kerakoll sarà impegnata tra le mura casalinghe contro la Infoplus Imola, formazione al momento in penultima posizione in classifica, con 12 punti, frutto di 3 vittorie e 3 sconfitte al quinto set.


Per le UniKe si tratterà di un match molto importante, in quanto la posta in palio consentirebbe non solo una serissima ipoteca sulla salvezza (per la matematica mancherebbe veramente un soffio) ma anche un preziosissimo allungo nella corsa al raggiungimento dei play-off.

All’andata Imola si impose 3-1 in un match assai sfortunato per le UniKe che, dopo aver vinto il primo, subirono la rimonta delle avversarie, certamente favorite dall’infortunio a Juliana Nucu occorso nelle fasi finali del secondo set quando si era punto a punto. Nonostante il grintoso ingresso in campo di Francesca Devetag, infatti, le UniKe persero il filo del discorso qual tanto che bastò alle avversarie per chiudere il set e non riuscirono poi a ricostruire gli equilibri necessari. Insomma fu una gara sfortunata.
Per gli amanti delle statistiche, quella di domenica sarà la 108esima gara ufficiale delle UniKe, con il conto dei set vinti al momento fermo a quota 249. La Unicom Starker Kerakoll avrà quindi la possibilità di superare la quota di 250 set vinti su un totale attuale di 409 (i vinti sono il 61%).

Ma domenica pomeriggio si terrà anche il terzo Sassuolo Volley Forum.
Alle ore 15 presso la Palestra della Consolata, a pochi passi del PalaPaganelli, si terrà infatti un corso allenatori condotto dal Prof. Giuseppe Bosetti sul tema “Il libero: individuazione ed insegnamento delle tecniche con particolare riferimento alla difesa”.
Informazioni ed iscrizioni su Fibav Crer.
Tutti i tecnici iscritti al corso riceveranno poi un ingresso omaggio per assistere al match.
















Ultime notizie