lunedì, 20 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaAteneo: la facoltà di Agraria si presenta con un nuovo sito


PUBBLICITA' ELETTORALE A PAGAMENTO


Ateneo: la facoltà di Agraria si presenta con un nuovo sito

La facoltà di Agraria dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia si rifà il look e, dopo il trasloco nella nuova sede, dà il via ad una intensa campagna comunicativa proponendo attraverso una serie di iniziative la conoscenza e la valorizzazione delle attività didattiche e di ricerca che caratterizzano la struttura accademica reggiana.


A fare da battistrada per questa nuova stagione è innanzitutto la rivisitazione del sito internet (Facoltà di Agraria), completamente aggiornato e ridisegnato per garantire un uso più “friendly”, più semplice e accessibile soprattutto per gli studenti, che illustra l’organizzazione didattica, presenta i docenti e i servizi messi a disposizione per lo studio e la ricerca e, una volta a regime, accoglierà tutte le informazioni sui corsi come previsto dalle disposizioni della legge 270 in materia di nuova offerta formativa.
Contestualmente a ciò la facoltà di Agraria si rivolge al mondo studentesco proponendo incontri di orientamento per la presentazione della didattica della facoltà, che si configurano come seminari tematici aperti alle classi quinte degli istituti delle province reggiana, modenese, parmense e mantovana.

“La pubblicazione del nuovo sito internet in questo momento – ha precisato il prof. Domenico Pietro Lo Fiego, Preside della facoltà – risulta di estrema importanza per la facoltà di Agraria. Grazie ad un sito funzionale ed aggiornato viene facilitato il compito di dare il via ad una forte campagna di informazione ed orientamento presso gli Istituti Superiori delle province limitrofe”.

Il primo degli appuntamenti previsto per martedì 12 febbraio 2008 alle 9.00 accoglierà presso la sede della facoltà (via Amendola, 2) a Reggio Emilia, le due classi di quinta superiore dell’Istituto Agrario ed Alberghiero “A. Motti” di Castelnovo Monti.
Tre gli argomenti affrontati nel primo dei seminari. Ad inaugurare l’iniziativa sarà il Preside prof. Domenico Pietro Lo Fiego, docente di Zootecnia, che parlerà de “Il prosciutto crudo DOP: Caratteristiche qualitative e tecnologie di produzione”. A seguire il prof. Andrea Pulvirenti, docente di Microbiologia degli Alimenti, che parlerà de “I microrganismi delle fermentazioni alimentari: pane, aceto etc”, il terzo contributo verrà dalla prof.ssa Patrizia Fava, docente di Tecnologie Alimentari e sarà sul tema “Il confezionamento di pane e prodotti di salumeria: tradizione e innovazione”.
Al termine del seminario i ragazzi verranno accompagnati presso i laboratori del Dipartimento di Scienze Agrarie e degli Alimenti che temporaneamente si trovano ancora presso la sede di via Kennedy a Reggio Emilia, dove attraverso una visita guidata avranno accesso ai laboratori e verranno introdotti alle attività di ricerca del Dipartimento.

PUBBLICITA' ELETTORALE A PAGAMENTO














PUBBLICITA' ELETTORALE A PAGAMENTO

Ultime notizie