giovedì, 30 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaAteneo: 4 seminari spiegano agli studenti metodologie e tecniche di studio


PUBBLICITA' ELETTORALE A PAGAMENTO


Ateneo: 4 seminari spiegano agli studenti metodologie e tecniche di studio

Con l’obiettivo di migliorare le performance ed il rendimento dei propri studenti l’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia organizza 4 seminari, tenuti da qualificati docenti, relativi a “Metodologie e tecniche di studio”.


Attraverso questa iniziativa, offerta gratuitamente a quanti vorranno partecipare, ci si propone di illustrare metodologie e tecniche specifiche di apprendimento, fornendo gli strumenti per un ottimale utilizzo delle proprie potenzialità. Rappresentano, inoltre, un contributo semplice ed efficace per indurre gli studenti ad una maggiore consapevolezza del proprio processo di apprendimento, attraverso l’utilizzo di metodi e strategie finalizzati ad una migliore organizzazione dello studio, ad una memorizzazione più efficace e stimolante, ad una lettura più veloce che non penalizza la comprensione.

L’iniziativa è rivolta a tutti gli studenti e per estenderne la partecipazione sarà organizzata con la doppia modalità in presenza e a distanza (e-learning), anche se in considerazione del numero limitato dei posti disponibili gli iscritti sono invitati a prenotarsi inviando una e-mail. Gli iscritti che non potranno frequentare direttamente le lezioni possono comunque collegarsi al sito TV Università Modena e Reggio e seguire le lezioni via internet.

I seminari si terranno presso l’Aula Magna del Centro E-Learning (Viale Allegri, 15) a Reggio Emilia e potranno essere seguiti in videoconferenza presso:
– Aula Seminari – facoltà di Economia “Marco BIAGI” (Viale Berengario, 51 – Modena)
– Aula P04/T01 – Centro Servizi Didattici della facoltà di Medicina e Chirurgia (Policlinico, Via del Pozzo,71 – Modena)

Si comincia venerdì 8 febbraio alle ore 9,30 con una lezione su “La Comunicazione didattica: stili e generi in classe”, tenuta dal prof. Augusto Carli della facoltà di Lettere e Filosofia.
Altre lezioni sono in programma a cadenza settimanale, venerdì 15 febbraio su “Stili cognitivi e stili di apprendimento: analisi, valutazione, interazione” (dr.ssa Alessia Cadamuro), venerdì 22 febbraio 2008 su “La preparazione allo studio” (prof. Gabriele Pallotti) e venerdì 29 febbraio 2008 su “Le strategie di apprendimento” (prof.ssa Roberta Cardarello).

Tutte le lezioni avranno inizio alle ore 9.30 e si concluderanno alle ore 12.00.

PUBBLICITA' ELETTORALE A PAGAMENTO















PUBBLICITA' ELETTORALE A PAGAMENTO

Ultime notizie