domenica, 28 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaReggio E.: investono e uccidono pedone in bicicletta, identificati gli autori





Reggio E.: investono e uccidono pedone in bicicletta, identificati gli autori

La polizia stradale ha identificato i quattro ragazzi che lunedì pomeriggio hanno investito, in bicicletta, il pedone di 60 anni Corrado Malagoli, uccidendolo, alla periferia di Reggio Emilia.

I ragazzini verranno denunciati alla Procura dei minori. La polstrada ne ha già ascoltato uno, che si è presentato in caserma accompagnato dal padre per confessare. Si tratta di un minorenne dell’Europa dell’est.

Lunedì il gruppetto – tutti di età compresa tra i 14 e i 17 anni – ha riferito il minorenne, si stava recando al parco della Pace per giocare a pallone e, per questo, i quattro ragazzi hanno imboccato – ognuno sulla propria bicicletta – il vialetto pedonale che collega via Rivoluzione d’Ottobre al parco. Provocata accidentalmente la caduta del pensionato, i quattro hanno proseguito per la loro strada ma, ad un certo punto, avrebbero tentato di tornare sui loro passi. Vedendo però Corrado Malagoli nel sangue e l’ambulanza in arrivo, si sarebbero spaventati fuggendo. Soltanto a sera, il giovane dell’Est avrebbe avuto modo di raccontare l’accaduto al padre che ieri ha accompagnato il figlio nella caserma della polizia stradale.

Il gruppo dovrà rispondere al tribunale dei minori di omicidio colposo e di omissione di soccorso.
















Ultime notizie