mercoledì, 7 Gennaio 2026
4.9 C
Comune di Sassuolo
HomePoliticaSassuolo: Vandelli (PD) su Papa e Università La Sapienza





Sassuolo: Vandelli (PD) su Papa e Università La Sapienza

In merito a quanto accaduto nell’ultimo consiglio comunale,vorrei precisare,quanto segue:
dispiace essere vittima delle solite strumentalizzazioni politiche da parte delle minoranze su un argomento tanto importante,cioè l’impossibilità del Santo Padre di essere presente all’apertura dell’anno accademico all’università La sapienza di Roma.


Il mio pensiero era ben chiaro,come espresso nella nota della scorsa settimana in cui dichiaravo la mia tristezza nel vedere come una grande università, la più grande d’Europa, viva in un regime di intolleranza di fatto:sessanta professori ne hanno condizionano quattromila e un manipolo di studenti esagitati ha emarginato un’intera popolazione studentesca». Mi domando: ma l’università per sua vocazione non dovrebbe essere il luogo del libero confronto delle idee?



A ciò associo una forte preoccupazione, per il risorgere di conflitti ed antagonismi tra laici e cattolci, ormai anacronistici e superati nei fatti e nella realtà quotidiana. Mi domando l’ostracismo, la censura preventiva in ultima analisi l’oscurantismo sono le nuove armi che gli “scienziati” moderni utilizzeranno per fare progredire la ricerca e la conoscenza?




M. Cristina Vandelli – Consigliere Comunale P.D.

















Ultime notizie