giovedì, 15 Maggio 2025
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino ModenesePrevisto altro week end da record al Cimone





Previsto altro week end da record al Cimone

Sbirciando dalle webcam di cimonesci.it si vedono paesaggi immacolati sotto cieli limpidi e dall’azzurro intenso. I bollettini meteorologici e quelli della neve parlano di condizioni stabili di bel tempo e di un manto nevoso che va dai 40 agli 80 centimetri. La tabella delle piste e degli impianti di risalita in funzione dice che la sciabilità è perfetta su tutti i quaranta chilometri del comprensorio. Facile quindi prevedere per il prossimo weekend un altro esodo verso la stazione invernale dell’Appennino modenese.

Baby park, snow park, ristoranti e rifugi lavoreranno a pieno regime accogliendo sciatori, snowboarder, famiglie e semplici amanti della montagna in cerca di una boccata di aria buona. Per quanto riguarda gli appuntamenti sportivi in programma, alle Polle si disputeranno le gare Master Nazionali del Trofeo Agc Grafiche organizzato dallo Sci Club di Lugo di Romagna. In programma uno slalom gigante al sabato e uno slalom speciale alla domenica validi sia per la Coppa Italia, sia per il Campionato Interappenninico.
Per lo snowboard, invece, dopo lo spettacolare Big Air Bag dell’ultimo fine settimana, la colorata tribù di giovani rider si ritroverà a Piancavallaro per provare la nuova serie di jump e rail presenti nel rinnovato e ampliato snowpark. In questa struttura si può praticare anche lo snow kite o aquilonismo di montagna, l’ultima tendenza in fatto di sport sulla neve (Info www.atraction.it, telefono 348.6056817).

“A dimostrazione che il Cimone è ormai considerato una delle mecche italiane dello snowboard e dello snowkite – dice Alessandro Schiavina responsabile di Cimonekite – domenica scorsa a Piancavallaro c’era una troupe televisiva di Sky per girare un servizio che verrà trasmesso sul canale sportivo della pay tv tra una quindicina di giorni. Per praticare lo snowkite sul Cimone viene gente da tutto il Nord Italia perchè solo qui e a Campo Imperatore, in Abruzzo, si possono trovare condizioni di vento così favorevoli”.

La prossima settimana lo snowpark di Piancavallaro ospiterà un altro illustre personaggio: l’olimpionica Romina Masolini, che presenterà i “Funk camp” organizzati dall’ex campionessa italiana di snowboard nelle più prestigiose località invernali.

Tutte le informazioni sulla stazione invernale del Cimone presso: Consorzio stazione invernale del Cimone 0536-62350 – Cimone Scie-mail.
Bollettino neve 0536-62350 digitare 1 – operativo 24 ore su 24; oppure 0536/75214-0536/61002 operativi dalle ore 17 alle ore 8. Per informazioni e prenotazioni sui pacchetti turistici: Consorzio Valli del Cimone 0536-325586 – Valli del Cimonee-mail.

















Ultime notizie