domenica, 28 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeSassuoloLa seconda 'Rassegna Nazionale di Danza Città di Sassuolo'





La seconda ‘Rassegna Nazionale di Danza Città di Sassuolo’

La seconda edizione della “Rassegna Nazionale di Danza Città di Sassuolo”, in programma il prossimo 31 gennaio alle ore 20 presso il teatro Carani di Sassuolo, si preannuncia davvero spettacolare e ricca di sorprese, pronta a bissare il grande successo dello scorso anno.

Organizzata dalla “Kelly Dance No Stop” in collaborazione con La Bottega dell’Arte e l’Associazione culturale Michelangelo, con il patrocinio del Comune di Sassuolo, la Rassegna, infatti, porterà sul palco del Carani alcune tra le migliori scuole di danza a livello nazionale, con ospiti a sorpresa provenienti dal circuito televisivo di prim’ordine, pronti ad entusiasmare ancora di più il pubblico presente.
Oltre agli ospiti d’eccezione, la Rassegna organizzata per il “Progetto Eleonora” di Padre Silvano, potrà contare su un ricco parterre di scuole protagoniste.

“L’anno scorso alla prima edizione – afferma Maurizio Chelini che, assieme al fratello Sandro gestisce la Kelly Dance ed è l’organizzatore della Rassegna – non ci aspettavamo un’adesione tanto imponente, quest’anno il nostro obiettivo è quello di superare il successo riscosso dodici mesi fa, offrendo al pubblico presente nuove emozioni e tanta danza. Tutto è iniziato per beneficenza, per Padre Silvano e il suo progetto a Medjugorje, ne è uscita una manifestazione che lascerà tutti a bocca aperta. Il nostro obiettivo era quello di dimostrare che Sassuolo non è solamente la capitale mondiale della ceramica, ma è in possesso di una base culturale che sprizza da attività giovanili come la danza. La prova l’abbiamo avuta dalle adesioni di tutte le scuole di danza locale ma anche di realtà di Roma e di altre province”.

Parteciperanno alla serata, organizzata in collaborazione con lo Ials di Roma, l’Istituto nazionale di danza, infatti, i ballerini delle scuole: La scuola degli artisti di Grosseto, “La Capriola” di Modena, “New Dance Perfect”, “Isadora”, “Accademia”, “Corassori”, Backstage”, “Blue Dance”, Scuola di Voghera, “Castiglione Danza”, “Prato Danza” e “Kelly Dance”.

“L’idea di coniugare uno sport, un’arte tanto praticata a Sassuolo come la danza – afferma l’Assessore allo Sport del Comune di Sassuolo Carla Ghirardini – con la beneficenza e ancor di più con il “Progetto Eleonora” di Padre Silvano riesce a cogliere due obiettivi: innanzitutto quello benefico, poi propone la nostra città tra i protagonisti del panorama nazionale di una disciplina in continua ascesa. Un’occasione – conclude l’Assessore – per fare del bene e al tempo stesso per divertisi”.

Le prevendite della serata di svolgeranno fino a martedì 29 gennaio presso la “Kelly Dance no stop” di via Mazzini 152 a Sassuolo, dal giorno dopo e fino alle ore 20 di giovedì 31 gennaio, ora d’inizio della Rassegna, direttamente al teatro Carani. Il prezzo del biglietto è di 25 euro.

Il “Progetto Eleonora”. La piccola Eleonora desiderava fare il medico, come la mamma e il papà, ma un tumore al polmone se l’è portata via ad 11 anni. Da questa bimba “chicco di frumento caduto in terra e che muore” è nato un progetto per il futuro di 100 bimbi e per le loro famiglie profughe. La guerra Serbo – Croata – Bosniaca ha sradicato queste famiglie dalle loro terre d’origine vicino Sarajevo e le ha portate in un campo profughi nel Comune di Capljina, vicino a Medjugorje. Dall’incontro con i bimbi di questo campo nel 2004 è nato questo Progetto, per dare un futuro dignitoso proprio a loro. Per arrivare a questo obiettivo, però, è stato necessario allargare l’intervento: curare i loro genitori, cercare un lavoro per i loro fratelli maggiori ed ora anche aiutarli nella costruzione delle loro case. Più di 100 volontari l’estate scorsa hanno aiutato queste persone riaccendendo loro la speranza.
















Ultime notizie