sabato, 27 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeSassuoloBretella Sassuolo-Campogalliano: il progetto presentato al Cipe entro febbraio





Bretella Sassuolo-Campogalliano: il progetto presentato al Cipe entro febbraio

Il progetto della Bretella Sassuolo-Campogalliano sarà sottoposto al Cipe per l’approvazione entro febbraio. E’ quanto assicura Il Ministro delle infrastrutture Di Pietro rispondendo all’interrogazione presentata nel novembre scorso dagli onorevoli Ivano Miglioli e Manuela Ghizzoni. L’Anas, da parte sua, sta valutando la possibilità di avviare le procedure per un primo stralcio dei lavori nel tratto compreso tra lo scalo di Marzaglia e la tangenziale di Modena.

“E’ un fatto positivo – commentano i due parlamentari modenesi – che conferma la volontà del governo di sbloccare l’annosa vicenda della bretella. Bisogna far presto anche in considerazione della difficilissima congiuntura politica. Faremo tutto il possibile perché le procedure vadano avanti in modo rapido e, soprattutto, vengano assicurate le risorse necessarie per la realizzazione dell’opera, come da tempo viene richiesto dal territorio modenese e dalle imprese, in articolare quelle del comparto ceramico”.

Il collegamento autostradale era già previsto dal piano regionale integrato dei trasporti nel 1999 e dall’intesa generale quadro firmata nel 2003 tra Stato e Regione Emilia-Romagna aggiornato nel dicembre scorso. Una volta presentato sarà il Cipe a decidere sulla fattibilità del progetto e sulla possibilità di finanziarlo.
















Ultime notizie