lunedì, 29 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaCorna e bugie: a Calcara si ride in bolognese





Corna e bugie: a Calcara si ride in bolognese

Una portinaia impicciona e un condominio abitato da inquilini bugiardi, fedifraghi ma dall’irresistibile comicità. Venerdì 18 gennaio alle ore 21, al Teatro Calcara di Crespellano (via Garibaldi 56) va in scena il dialetto con lo spettacolo “Al cunduménni di busèder” della compagnia I Cumediànt Bulgnîs.


Scritta e diretta da Romano Danielli, “Al cunduménni di busèder” è una commedia in tre atti ambientata all’interno di un palazzo dove la Cunegonda, portinaia tutto fare, si intrufola nella vita privata dei condomini e diventa arbitro delle loro questioni.
La Cunegonda è una “braghira” che nessuno vorrebbe avere in casa. Perché si impiccia senza pudore negli affari altrui, scopre tradimenti, a volte li inventa, e fa di tutto per vivacizzare un’esistenza monotona. E nello smascherare corna e menzogne, mostra un mondo abitato da macchiette dalla comicità semplice e irreale, i piccoli “mostri” della porta accanto.

Per consentire a genitori, nonni e a tutti gli spettatori di godersi lo spettacolo in tranquillità, a partire dalle ore 20 il Teatro Calcara mette a disposizione del pubblico il servizio gratuito “Spazio bimbi”, un luogo con personale qualificato dove i più piccoli possono divertirsi e fare amicizia. Prenotazioni al numero 348 8738818.

“Al conduménni di busèder” è il secondo spettacolo del cartellone “As vdän a Teâter”, che si chiude il 29 febbraio con “Una valis arpiatè” della compagnia Bruno Lanzarini. Posto unico 10 euro.
Per informazioni: Teatro Calcara, via Giuseppe Garibaldi, 56 Calcara di Crespellano – web: Teatro delle Temperiee-mail – Cell. 348 8738818.
















Ultime notizie