sabato, 27 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeLavoroMetalmeccanici: in 500 bloccano statale Piacenza-Cremona





Metalmeccanici: in 500 bloccano statale Piacenza-Cremona

Circa 500 metalmeccanici hanno bloccato questa mattina per mezz’ora la statale Piacenza-Cremona, all’altezza dello stabilimento Astra, alle porte della città emiliana, per protestare contro il blocco nella trattativa per il rinnovo del contratto nazionale di categoria.

Hanno partecipato alla manifestazione – controllata senza particolari problemi da agenti della Questura, anche se ha provocato lunghe code e disagi al traffico – gli operai di parecchie fabbriche di Piacenza. Proteste analoghe sono state organizzate anche in provincia, dai lavoratori di Tectubi (a Podenzano) e Drillmec (a Gariga di Podenzano).

Altre iniziative di sciopero di una o due ore ”contro l’arroganza di Federmeccanica” sono state attuate nel modenese, secondo quanto hanno reso noto Fim, Fiom e Uilm. Due ore di sciopero in mattinata allo stabilimento Cnh a Modena, con blocco delle merci in entrata e in uscita, e un’ora con presidio dei cancelli nelle principali aziende di via Emilia Ovest, con rallentamento del traffico sulla via Emilia. Altre fermate sono segnalate o previste nel pomeriggio in numerose aziende della provincia.
















Ultime notizie