lunedì, 20 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeMeteoMaltempo: in arrivo nuove perturbazioni


PUBBLICITA' ELETTORALE A PAGAMENTO


Maltempo: in arrivo nuove perturbazioni

Nel periodo più freddo dell’anno, almeno secondo il clima di Modena, continuiamo a registrare temperature oltremodo miti: sabato il föhn ha fatto schizzare la temperatura a 15.2°C: uno dei valori più caldi, per gennaio, dal 1860; questa mattina la minima è stata di 7.3°C (valore tipico di inizio aprile). Unica nota positiva le precipitazioni, praticamente allineate ai valori normali in questo inizio anno.

Una perturbazione atlantica è transitata, un’altra si avvicina e ci interesserà domani, quindi un’altra ancora è prevista per mercoledì. Da giovedì pressione in rialzo, con rischio di invasione da parte dell’anticiclone subtropicale, il che significherebbe smog in pianura e giornate quasi primaverili in montagna.

Domani molto nuvoloso con piovaschi sparsi in pianura, nevicate inizialmente oltre i 1000/1100 m circa, quindi oltre i 1200/1300; dalla sera breve intervallo, ma cieli piuttosto grigi.

Mercoledì piogge irregolari in pianura e colline, con possibili schiarite per föhn appenninico; neve oltre i 1500 m circa. Nel complesso circa 10/20 cm di neve a 1700 m, 20/30 sulle cime.

Giovedì nubi stratificate medio basse che avvolgeranno i rilievi.

Venerdì generale miglioramento, con cielo poco nuvoloso, week end all’insegna del bel tempo specie in Appennino.

(Fonte: Osservatorio Geofisico Modena)

PUBBLICITA' ELETTORALE A PAGAMENTO














PUBBLICITA' ELETTORALE A PAGAMENTO

Ultime notizie