lunedì, 29 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaCambio ai vertici dell’Azienda USL di Reggio Emilia





Cambio ai vertici dell’Azienda USL di Reggio Emilia

Eva Chiericati è stata recentemente nominata Direttore Amministrativo, in seguito alle dimissioni del Dottor Franco Prandi, che ha ricoperto la carica dal gennaio 2003 a fine 2007.

Eva Chiericati, guastallese, si è laureata in Economia e Commercio all’Università di Parma nel 1981 ed ha conseguito il Diploma di qualificazione della Scuola Superiore di Amministrazione Sanitaria nel 1993.
Dipendente dell’Azienda USL dal 1981, ha svolto la propria attività al Distretto di Guastalla all’inizio della carriera, per poi passare alla sede di Reggio, dove nel 1999 è stata nominata Direttore del Servizio Bilancio e dal 2001 anche Responsabile della gestione economica del personale sia per AUSL che per ASMN.

Tra le altre esperienze professionali, Eva Chiericati vanta diverse collaborazioni con l’Assessorato alla Sanità della Regione Emilia Romagna, in particolare per l’introduzione e l’implementazione di un sistema di contabilità analitica e gestione del budget. Eva Chiericati ha svolto attività di docenza in diversi corsi e seminari sui temi del controllo di gestione e dello sviluppo amministrativo delle aziende sanitarie.

L’esperienza professionale di Eva Chiericati sarà sicuramente una preziosa risorsa per la gestione dei processi amministrativi dell’azienda sanitaria reggiana.

Un doveroso ringraziamento va al dottor Franco Prandi per il lavoro svolto in questi anni con passione e spirito di innovazione. Prandi, in qualità di Direttore Amministrativo, ha portato negli ultimi anni all’interno dei servizi amministrativi dell’Azienda USL una grande esperienza professionale in organizzazione aziendale, riconosciuta a livello nazionale, con particolare attenzione allo sviluppo dei processi di innovazione gestionale, nell’ottica del miglioramento continuo delle aziende sanitarie.

(Mariella Martini, Direttore generale Azienda USL)
















Ultime notizie