venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeMusicaLucio Dalla e 'il suo contrario' al Valli di Reggio Emilia




Lucio Dalla e ‘il suo contrario’ al Valli di Reggio Emilia

Il tour teatrale di Lucio Dalla, “Il contrario di me”, farà tappa al Teatro Valli il prossimo 26 gennaio. Riprende così, col nuovo anno e uno spettacolo dalla regia particolarmente studiata, la programmazione della rassegna “Canzone d’Autore”, realizzata da Arci in collaborazione con la Fondazione I Teatri.


Dopo cinque anni di impegni continui tra regie teatrali, performance con grandi orchestre (Royal Philarmonic Orchestra, Orchestra Ciaikovskij di S. Pietroburgo) e concerti-evento in grandi spazi, il cantautore “a tutto campo” torna in teatro privilegiando spazi più raccolti per potersi rivolgere al suo pubblico direttamente, faccia a faccia, occhi negli occhi, con scenografie teatrali, musicisti a 360 gradi e alcuni momenti di vera e propria recitazione “musicalizzata”, con brani scritti da lui stesso e recitati dall’attore Marco Alemanno già Arlecchino nell’ultima regia di Dalla al festival di Wexford in Irlanda.
La scelta del cantautore bolognese di tornare in teatro per cantare i suoi successi, ormai diventati memoria storica per il pubblico di molte generazioni, nasce dal consenso che sta ottenendo il suo ultimo disco “Il contrario di me” uscito, oltre che nei negozi di dischi anche, e per la prima volta in Italia, in tutte le edicole.
Sul palco i suoi fedeli musicisti (Bruno Mariani e Ricky Portera alle chitarre; Roberto Costa al basso, Fabio Coppini alle tastiere, Gionata Colaprisca alle percussioni, Maurizio dei Lazzaretti alla batteria, vocalist Iskra Menarini) e l’attore Marco Alemanno che oltre a cantare la canzone del nuovo album “I.N.R.I.” in duetto con Lucio è uno dei produttori (con Dalla) del disco. Le scenografia e l’allestimento saranno curate da Italo Grassi. La produzione del tour è di Bruno Sconocchia per Ph.D. srl.

Lucio Dalla ritorna a Reggio Emilia a sette anni di distanza dall’ultima esibizione del grande artista bolognese nella città del Tricolore. Il concerto va ad impreziosire il cartellone della prestigiosa rassegna curata da Arci.
Le prevendite sono attive presso la biglietteria del Teatro Valli e i soci Arci 2008 avranno diritto ad uno sconto del 10% sul costo del biglietto. Sarà possibile acquistare un massimo di 4 biglietti per persona.
Il costo dei biglietti (comprensivo dei diritti di prevendita) è il seguente:
Platea: 57,50 euro

Palchi di 1° e 2° ordine, palchi centrali di 3° ordine: 46 euro
Palchi laterali di 3° ordine, palchi di 4° ordine: 40 euro

Galleria: 29 euro
La biglietteria del Teatro Valli rimarrà aperta dal lunedì al venerdì dalle 16:00 alle 19:00, sabato dalle 10:00 alle 12:30 e dalle 16:00 alle 19:00.
Per informazioni è possibile telefonare al numero 0522-458811.
















Ultime notizie