martedì, 30 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaModena: da lunedì nuove logistiche al Policlinico





Modena: da lunedì nuove logistiche al Policlinico

Ampliare e ridistribuire, ove possibile, le degenze secondo aree omogenee e organizzarle secondo criteri di intensità assistenziale con l’obiettivo di ottimizzare le risorse e di migliorare il collegamento fisico e funzionale tra attività di degenza e ambulatoriali.

Questa è la filosofia della piccola rivoluzione logistica che gli utenti dell’Azienda Ospedaliero – Universitaria di Modena troveranno a partire dal 7 gennaio.

La ristrutturazione comporterà anche l’incremento di spazi di degenza per migliorare il comfort dei pazienti ricoverati.

La degenza di Chirurgia Plastica–Ricostruttiva, diretta dal professor Giorgio de Santis, scende 1° piano (ingresso 3 arancio), nei pressi dell’Otorinolaringoiatria. Le degenze di Chirurgia Toracica, diretta dal professor Uliano Morandi, e Chirurgia Vascolare si spostano al 2° piano (ingresso 1 verde) avvicinandosi così alle degenze di chirurgia generale.

Breve trasferimento per la degenza di Ortopedia e Traumatologia, diretta dal professor Luigi Celli, che va ad occupare nuovi locali in corrispondenza al collegamento col Blocco operatorio, sempre al 3° piano, ma con accesso dall’ingresso 1 verde. Questo permetterà alla Struttura Complessa di Dermatologia, diretta dal professor Alberto Giannetti, di salire al 3° piano (ingresso 3 arancio), accorpando degenza, ambulatori chirurgici e direzione.

La degenza di Gastroenterologia, diretta dalla professoressa Erica Villa, sale al 5° piano (ingresso 2 giallo) in contiguità con la degenze internistiche così come la degenza di Reumatologia, diretta dal professor Clodoveo Ferri, e la degenza di Tossicologia e farmacologia clinica, diretta dal professor Alfio Bertolini, trovano collocazione al 5° piano (ingresso 2 giallo).
















Ultime notizie