martedì, 30 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaGeneroso contributo Arkimedica per servizi urgenza Santa Maria Nuova





Generoso contributo Arkimedica per servizi urgenza Santa Maria Nuova

Ancora un esempio di grande attenzione alla sanità pubblica locale da parte del mondo imprenditoriale reggiano. Il Gruppo Arkimedica ha donato arredi ed attrezzature, per complessivi 23.000 €, per due importanti servizi di emergenza-urgenza dell’Ospedale Cittadino.


A beneficiarne sono stati l’Ambulatorio per le Urgenze Pediatriche in funzione dai primi mesi dell’anno ed il Settore Osservazione Breve Intensiva del Pronto Soccorso di prossima attivazione.
Il contributo all’allestimento dell’Ambulatorio per le Urgenze Pediatriche, attivo dallo scorso Febbraio, è consistito in alcune dotazioni per gli spazi dedicati agli ambulatori per l’urgenza ed alla sala di attesa. Quest’ultima, essendo destinata all’accoglienza dei piccoli pazienti, è stata pensata quale spazio giochi colorato ed accogliente, dotata di arredi che – in quanto a forme e materiali – sono stati appositamente studiati per l’infanzia.
Gli arredi destinati al Servizio Osservazione Breve Intensiva (OBI) consistono in diverse dotazioni per stanze di degenza, ambulatori ed uffici.
Il Servizio di Osservazione Breve Intensiva nasce per favorire una migliore presa in carico del paziente che si rechi in PS e per il quale sussista la necessità di approfondimenti e di osservazione (fino a 24h) al fine di verificare l’opportunità di un ricovero.
Il Gruppo Arkimedica, specializzato nella fornitura di prodotti e servizi integrati legati al mondo dell’assistenza, aggrega diverse importanti realtà aziendali che operano nel settore sanitario e medicale, tra cui il Gruppo CLA.
Ad Arkimedica va il ringraziamento delleequipe del Pronto Soccorso, della Pediatria e della Direzione dell’Azienda Ospedaliera.
















Ultime notizie