lunedì, 29 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeSanitàAl Nuovo Ospedale di Sassuolo il Natale “a colori”





Al Nuovo Ospedale di Sassuolo il Natale “a colori”

Anche al Nuovo Ospedale di Sassuolo il Natale è stato “a colori”, grazie al contributo dei ragazzi e delle insegnanti di alcune scuole materne ed elementari che hanno aderito alla nona edizione di “Natale a Colori”, l’iniziativa che ha l’obiettivo di portare negli ospedali l’atmosfera delle feste natalizie.

Al progetto, che ha coinvolto oltre 3000 ragazzi nell’intera provincia di Modena, hanno partecipato a Sassuolo alcune classi delle scuole primarie “L.Capuana”, “G.Pascoli” e “S. Giovanni Bosco” e delle scuole per l’infanzia “Don Milani” e “Gianni Rodari”: circa 500 bambini hanno dedicato alcune ore della propria attività scolastica alla creazione di decorazioni e biglietti da distribuire in Ospedale.

A Sassuolo, Natale a Colori ha visto anche la partecipazione dei Clown-Dottori dell’Associazione Ridere per Vivere, nel ruolo di “aiutanti di Babbo Natale” per la distribuzione dei biglietti augurali ai degenti ricoverati nelle giornate del Natale.
“Creare servizi sanitari sempre più vicini alla persona è un impegno che ci coinvolge tutto l’anno” dichiara Roberto Ferrari, Presidente della Ospedale di Sassuolo S.p.A. “per questo motivo ci preme particolarmente ringraziare i Volontari ed i bambini che hanno partecipato al progetto, ed anche i genitori e gli insegnanti, che ogni giorno li guidano a crescere nella sensibilità, nella generosità e nell’attenzione alle esigenze della realtà in cui vivono”.
















Ultime notizie