Ultimi giorni per accedere al bando per le borse di studio messe a disposizione da CNA di Reggio Emilia per gli studenti più meritevoli che si iscriveranno alla Specialistica in Economia e Sistemi Complessi dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia.
Con un impegno di ben 28.000 euro destinati a 5 borse di studio biennali l’associazione di categoria reggiana sosterrà i migliori tra quanti si iscriveranno al corso di studi di secondo livello promosso dalla facoltà di Scienze della Comunicazione e dell’Economia, che verranno selezionati sulla base del punteggio di accesso e della carriera universitaria e, eventualmente, professionale.
Le domande per concorrere al bando dovranno essere inoltrate in carta libera tramite raccomandata a CNA Associazione Provinciale di Reggio Emilia, via Maiella 4, 42100 Reggio Emilia – c.a. Rita Gualerzi. La valutazione sarà compiuta da una Commissione formata da un rappresentante di CNA di Reggio e da due docenti della Specialistica in Economia e Sistemi Complessi.
Con il suo generoso supporto finanziario la CNA di Reggio Emilia dimostra di aver colto nelle finalità del corso obiettivi formativi e professionali coerenti con la richiesta del mercato del lavoro e, in particolare, con le esigenze di crescita del sistema delle piccole e medie imprese, cuore dell’economia locale. Il corso ha infatti pochi confronti con altre offerte del panorama formativo universitario italiano ed è caratterizzato come una laurea in scienze economiche, che fornisce però una preparazione adatta ad affrontare in maniera consapevole ed efficace i problemi legati all’innovazione, alla globalizzazione, alla dinamica dello sviluppo locale, all’interazione con l’ambiente e alla gestione di imprese in un contesto di turbolenza dei mercati.
Le borse di studio, del valore di 2800 euro annui ciascuna, sono intitolate a Maria Casoli, storica e amata dipendente di CNA di Reggio, scomparsa l’anno passato dovranno. Per confermare la borsa di studio anche il secondo anno gli assegnatari dovranno mantenere alti livelli di profitto ed una media non inferiore 27/30.
Il bando si può scaricare dal sito Università Reggio Emilia e Cna Reggio Emilia.