La Giunta comunale ha approvato alcune parziali modifiche dell’ordinanza che prevede l’estensione della Zona a traffico limitato e l’introduzione del vigile elettronico ai varchi di accesso al centro storico, dal prossimo 7 gennaio.
Queste le modifiche
CORRIDOIO NOTTURNO. Si istituisce un corridoio d’ingresso notturno aperto al traffico, costituito da viale Allegri, corso Cairoli, via Mazzini, corso Garibaldi e via Ariosto. Il corridoio, simile a quello vigente oggi, potrà essere percorso da nord a sud, quindi con ingresso da viale Allegri e uscita da porta Castello, dalle ore 20 alle ore 6 del giorno successivo.
Non è ammessa la circolazione dei mezzi non autorizzati nel resto della Zona a traffico limitato e nell’Area pedonale. Inoltre su questa direttrice non è ammessa la sosta dei non autorizzati con la sola eccezione di piazza della Vittoria, dove la sosta è ammessa nelle sere di spettacolo dei teatri Municipale Valli, Ariosto e Zavattini (ex Cavallerizza).
PORTA SANTO STEFANO. L’entrata in vigore della Zona a traffico limitato in via Emilia Santo Stefano, corso Garibaldi e via Ariosto è momentaneamente rinviata alla conclusione dei lavori di riqualificazione urbana di porta Santo Stefano. Su queste tre strade rimangono in vigore, per ora, le regole di oggi, che ammettono il transito dei veicoli dalla stessa porta Santo Stefano verso porta Castello (non nel senso contrario). Il rinvio è dovuto al non funzionamento della telecamera di porta Santo Stefano a causa del cantiere. La durata del rinvio è prevista in non meno di un mese e non più di tre mesi.
Dunque, la telecamera di porta Santo Stefano resterà comunque accesa, ma non sanzionerà per altri due-tre mesi. La telecamera di viale Allegri sarà accesa ma non sanzionerà dalle ore 20 alle 6.
Tutte le altre telecamere installate ai varchi di accesso al centro storico saranno sempre accese e sanzioneranno i veicoli non autorizzati.
Non saranno inviate ulteriori lettere d’avviso ai trasgressori. Sarà svolta un’ulteriore campagna d’informazione sulla Ztl istituita come previsto in via Emilia Santo Stefano, corso Garibaldi e via Ariosto.
Periodico quotidiano Sassuolo2000.it
Reg. Trib. di Modena il 30/08/2001
al nr. 1599 - ROC 7892
Direttore responsabile Fabrizio Gherardi
Edito da:
Linea Radio Multimedia srl
P.Iva 02556210363
Cap.Soc. 10.329,12 i.v.
Reg.Imprese Modena Nr.02556210363
Rea Nr.311810